Vacanze per famiglie

vacanza sulla neve

In Abruzzo divertimento e attività per tutta la famiglia

vacanze per famiglie - Family HolidaysAvete bambini difficili da accontentare e non sapete dove portarli in vacanza senza sentirli sbuffare?

Il nostro territorio vi offre tutti gli ingredienti per rendere felici non solo i figli più esigenti, ma tutta la famiglia.

Una vacanza riuscita comincia dall’alloggio, e in questo settore avete davvero l’imbarazzo della scelta. Numerosi sono gli hotels, sia al mare sia in montagna, specializzati nell’ospitalità per famiglie con bambini e dotati di aree giochi e strutture su misura per i piccoli ospiti. Ma esistono anche diversi agriturismi adatti alle famiglie in cui trascorrere qualche giorno immersi nella natura tra belati e canti del gallo.

Oltre al divertimento dei bambini, le strutture ricettive pensano naturalmente anche alla comodità dei genitori, e mettono a disposizione lettini, seggioloni, scalda biberon e tutto il necessario per facilitare le vacanze con i bimbi.

Se siete amanti della bici al mare potrete fare delle lunghe passeggiate sulle piste ciclabili che uniscono quasi tutte le località del litorale; in montagna invece ci sono vari percorsi ben segnalati e gran parte di essi sono facilmente percorribili anche da famiglie con bambini.

Se preferite camminare, il lungomare durante il periodo estivo diventa un’isola pedonale che garantisce assenza di pericoli per i bambini e tranquillità per grandi. In montagna infiniti sono i sentieri di varie difficoltà per splendide passeggiate nella natura incontaminata; alcuni, molto semplici sembrano fatti apposta per le famiglie.

Sparse in tutto il territorio potrete inoltre trovare aree verdi attrezzate con giochi per bambini, piste di pattinaggio, campi da tennis, due piste di Kart e un grande acquapark adatto a tutte le età per trascorrere meravigliose giornate con tutta la famiglia.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese, Tedesco